Licenze Trasporto Merci

La nostra agenzia​, NICOLINI BRUNO snc, si occupa di tutte le praticheauto, comprese quelle più ‘difficili’: con il nostro supporto, potrete facilmente conseguire la licenzaper il trasporto merci conto proprio e conto terzi. Il servizio, attivo in tutta Italia​, è rivolto sia ai privati che ai professionisti, alle piccole e grandi imprese e agli autotrasportatori.

L’attuale disciplina legale distingue tra:

  • trasporto merci conto proprio: quando il trasporto della merce rientra tra le attività della stessa azienda;

 

  • trasporto merci conto terzi: quando il trasporto della merce è un’attività a sè, svolta per conto di privati o altre aziende, dietro pagamento di un corrispettivo.

VEICOLI STORICI E DA COLLEZIONE: dall’attività (e passione) dei titolari che da sempre si interessano di veicoli storici, i ns. Clienti sono collezionisti di tutte le regioni italiane.

Per svolgere attività legate al trasporto merci, dunque, occorre conseguire un’apposita licenza, nonchè la Carta di Qualificazione del Conducente (o CQC), da aggiungere alla Patente di Guida. Vi sono, poi, ulteriori licenzeper il trasporto di merci ritenute pericolose (es. gas, sostanze infiammabili o esplosive, materiali tossici, radioattivi o infettivi, ecc.), rilasciate secondo le modalità indicate dalle convenzioni europee. La nostra ditta, NICOLINI BRUNO snc, vi aiuta a conseguire le licenzeper il trasporto di merci necessarie per lo svolgimento della vostra attività professionale. Contattateci per richiedere ulteriori chiarimenti e per conoscere tutti i nostri servizi di assistenzaper pratiche auto: riceverete un preventivo gratuito e personalizzato per le vostre esigenze!